Un gruppo di ragazzi, a bordo del più grande brigantino a vela del mondo, scopre il valore della diversità: è questa, a grandi linee, la trama di Water Crew, il film che verrà proiettato lunedì 22 dicembre (ore 18) all’Ecofoyer – Casa dell’Ambiente di corso Moncalieri 18.

Il film è dedicato al programma di educazione marina e turismo sostenibile, realizzato all’interno del progetto il Pianeta azzurro nel maggio 2014 a bordo di Nave Italia, in collaborazione con l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholè Futuro Onlus. L’esperienza di navigazione e formazione ha coinvolto un gruppo di ragazzi diversamente abili.

Nel corso dell’evento, alla presenza del regista Edo Passarella, ci sarà la presentazione in anteprima del volume, edito dalla Collana del Faro, intitolato “Water Crew, appunti di navigazione”. Copie gratuite verranno distribuite fino ad esaurimento scorte.

Il documentario integrale di Water Crew sarà disponibile online a partire dal 1° Gennaio 2015, sul sito www.educazionesostenibile.it, in questa sezione.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento, inviando una mail a segreteria@schole.it