Tutti in piazza per Fridays For Future il 15 marzo

Su iniziativa della coraggiosissima attivista svedese sedicenne Greta Thunberg, a seguito del suo toccante discorso alle Nazioni Unite, è nato il movimento Fridays for Future, che si è rapidamente diffuso nelle più importanti città europee, inclusa Torino.

Qui, numerosi studenti, universitari e interessati di ogni età si ritrovano (tutti i venerdì in Piazza Castello dalle 15 in avanti) per sensibilizzare sulla tematica del cambiamento climatico e per far capire che, per un possibile futuro, debba avvenire un cambiamento di mentalità.

Nella speranza che ci si renda conto della drammaticità della situazione, anche la Casa dell’Ambiente ha deciso di unirsi alla causa e invita tutti a partecipare alla manifestazione del 15 Marzo, global strike in tutto il mondo.

L’appuntamento è fissato alle 9.30 di venerdì 15 marzo in Piazza Arbarello, punto di partenza del corteo che, attraverso le vie del centro e Piazza Palazzo di Città, giungerà in Piazza Castello, dove si terranno vari discorsi con tanti ospiti, si suonerà e si canterà, in contemporanea con le altre città del Pianeta.

Written by

Lascia un commento