La Casa dell’Ambiente per “Nutrire le Città”

Banner_Nutrire

Dal 10 al 16 ottobre anche Casa dell’Ambiente Nutre la Città

Grazie all’interesse e alla disponibilità delle associazioni che collaborano al progetto Casa dell’Ambiente è stato possibile redigere un ricco programma di iniziative ed interventi volti alla promozione di stili di vita sostenibili. La manifestazione si inserisce all’interno della cornice di Nutrire le Città – Coltivare il Futuro, ed è un’occasione per discutere su temi come nutrizione e sviluppo sostenibile, favorendo un dibattito aperto a più livelli.

Dal 10 al 16 ottobre, in un clima di familiarità e apprendimento, la Casa dell’Ambiente ospiterà momenti formativi e di svago rivolti a pubblici diversi in un’ottica inclusiva e partecipata.

Sabato 10 Ottobre si parlerà di Ambiente e sostenibilità con il Lions Club.

Le mattinate di Lunedì 12, Mercoledì 14 e Giovedì 15,  saranno dedicate alle scuole  con attività a cura di Associazione Parco del Nobile e Anemos.

Lunedì alle 17 Pianeta Azzurro incontra I love Toret e il Comitato Acqua Pubblica di Torino per parlare di un bene comune e prezioso: l’acqua.

La giornata di Mercoledì 14 sarà dedicata a IO LO SO FARE! Orientamento per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro: green jobs, non profit e settori tradizionali. A cura dell’Associazione per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro.

Ma non solo..  Mercoledì si partirà alla scoperta del gusto e del territorio con il Touring Club Italiano e il Cortiletto dei Capperi.  E Giovedì 15 si parlerà anche di rapporto col cibo con la S.I.Co.

Per concludere la settimana di eventi ospiteremo una tavola rotonda sul tema della mobilità sostenibile, con Bike Pride e ProNatura Torino.

Durante le serate di martedì, giovedì e venerdì, l’atmosfera sarà accesa da spettacoli musicali e teatrali a cura del CAP10100.

Puoi scaricare il programma completo QUI

Seguiteci su Facebook – Casa dell’Ambiente per tutti gli aggiornamenti

Comments are closed.