SABATO 18 APRILE

In occasione del progetto “Tesoro Italia”, volto ad accendere i riflettori sul patrimonio negato del nostro Paese, che sia artistico, culturale o ambientale, il Touring Club Italiano celebra il sodalizio con una realtà che da sempre si impegna con dedizione nella missione di preservare e valorizzare il nostro territorio: la Casa dell’Ambiente di Torino.
Per l’avvenimento, la Casa dell’Ambiente ha messo a disposizione la sua sede, locata sulla riva del Po, dove avrà luogo un evento che ha come scopo quello di presentare il territorio dal punto di vista della tradizione, ma anche dell’innovazione tecnologica e della ricerca, nel rispetto dell’etica e della biodiversità. Al convegno interverranno professionisti del settore, accademici rappresentanti dell’Accademia dell’Agricoltura, che daranno voce a quella scienza che si pone finalmente come “amica” della natura e che permette a quest’ultima e all’uomo di coabitare in un contesto di armonia ed equilibrio. L’evento è organizzato e coordinato dall’agenzia di comunicazione Newton 2.0.

Una giornata ricca di incontri, interventi e sfiziose degustazioni che comincerà alle 9.30, per concludersi alle 16.00 con una meritata merenda sinoira!

Scarica il programma