Sabato 13 giugno 2015 a partire dalle 17.00 presso la Casa dell’Ambiente di Corso Moncalieri 18 a Torino, le associazioni Scholé Futuro (all’interno dell’area tematica Pianeta Azzurro), Cap 10100 e Consumare Giusto hanno festeggiato il World Oceans Day (Giornata Mondiale degli Oceani), un evento globale aperto a tutti, che grazie alla visione condivisa e ai principi etici che accomunano le Associazioni partner dell’evento é stato possibile vivere anche nella città di Torino.

Il tema della conservazione e della preservazione dell’ecosistema marino é sato veicolato in modo leggero, in un clima di festa che si é articolato in laboratori, conferenze, street food, performance live di musica e teatro, dj set; in cui il vero ed unico protagonista é stato il pubblico: per una sera tutti ci siamo sentiti responsabili e attori di un cambiamento possibile.

Ecco il programma della serata:

– dalle 17.00* Laboratori didattici per bambini realizzati dall’Associazione Parco del Nobile –

– ore 18.00 Conferenza “Healthy Oceans Healthy Planet”: visione di 2 brevi documentari; con commenti a cura di Consumare Giusto e Scholé Futuro all’interno dell’Area tematica Pianeta Azzurro.

– dalle 19.30 STReat FiSH party! cena in terrazza sul Po, a base di street sea-food, live performance di teatro e musica, dj set

– dalle 23.00 fino all’alba La festa continua al CAP10100

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa festa!