Ritorna il 17 ottobre l’evento: I LIONS e i LEO in azione ambiente-disabilità-giovani e sport

Si terrà sabato 17 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 in Corso Moncalieri, 20 ai Giardini Leone Ginzburg l’evento dal titolo “I LIONS E I LEO IN AZIONE AMBIENTE-DISABILITÀ-GIOVANI E SPORT”, un’occasione per svolgere insieme attività ambientali e sportive. Diverse le tematiche che verranno toccate: dalla piantumazione alla pulizia collettiva , dalla sensibilizzazione ambientale allo sport.

Il programma prevede alle ore 11,30 Saluti ed interventi di Autorità Lionistiche, Istituzionali e Associazionistiche, per poi proseguire con:

PROGETTO DI PULIZIA COLLETTIVA In collaborazione con Amiat e Torino Spazio Pubblico: ripulitura delle scalinate e del giardino

PIANTUMAZIONE Messa a dimora di bulbi omaggio ai partecipanti Lions della Manifestazione Just The Woman I Am Edizione 2020 e dono dei Lions

PROGETTI DI SENSIBILIZZAZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE AMBIENTE E SPORT: Mani in Alto-Igiene delle mani; Presentazione di Progetti Lions relativi all’Ambiente, Tema di Studio Nazionale e Service Nazionali. Attività proposte da Casa dell’Ambiente.

AMBIENTE E SPORT: Possibilità di esperienze di Canottaggio guidate da Istruttori in collaborazione con Circolo Canottieri Esperia e CUS Torino rivolte ad adulti, giovani e persone con disabilità. Esperienze di Danza e Benessere a cura del CUS. Partecipazione delle Dragonette con la tipica imbarcazione Ciclabilità dell’area come punto di riferimento per i Ciclisti. Esposizione del Gruppo storico “Note e ruote 1861”

ECONOMIA CIRCOLARE RIDUZIONE -RECUPERO-RICICLO: Raccolta di occhiali usati per il Centro Lions per la Vista. Raccolta tappi di plastica(Progetto Lions Casa Accoglienza di Candiolo)

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Lascia un commento