Prenota i nostri spazi


Modalità di richiesta:

  1. L’utilizzo degli spazi della Casa dell’ambiente deve essere richiesto alla Segreteria con una delle seguenti modalità:
    – Attività aventi carattere continuativo o comunque di particolare durata e rilevanza: la presentazione di proposte di massima per attività da svolgersi nel corso dell’intero anno solare deve avvenire di norma entro il 31 agosto dell’anno precedente e quella di un programma dettagliato di attività entro il 31 ottobre dell’anno precedente. Per attività previste nel secondo semestre la presentazione della domanda deve avvenire di norma entro il 31 maggio di ogni anno.
    – Attività aventi carattere limitato ed episodico: la presentazione della richiesta deve pervenire alla Segreteria almeno quindici giorni prima dell’evento.
  2. La domanda deve essere compilata su apposito modulo fornito dalla Segreteria.
  3. Le domande pervenute successivamente ai termini indicati saranno prese in considerazione compatibilmente con la disponibilità degli spazi.

Modalità di attuazione delle attività:

  1. Le attività svolte devono corrispondere a quelle dichiarate dai beneficiari in sede di richiesta di utilizzo.
  2. L’utilizzo degli spazi implica l’accettazione delle finalità della Casa dell’ambiente, il rispetto delle sue Linee guida e la piena osservanza delle normative e dei comportamenti relativi alla sicurezza e alla salvaguardia di persone e cose.
  3. I beneficiari sono tenuti a restituire gli spazi utilizzati nelle condizioni in cui li hanno trovati e in ogni caso avere la massima cura delle strutture, degli arredi e in generale del decoro degli spazi.
    In tutta la Casa dell’ambiente è vietato fumare, comprese le sigarette elettroniche.
  4. Le strutture o i beni dei locali danneggiati devono essere sostituiti, rimborsati o riparati.
  5. Per l’utilizzo degli spazi può essere richiesto, secondo i casi, un contributo alle spese di gestione, da versarsi di norma al momento dell’autorizzazione all’utilizzo.
  6. Nell’utilizzo devono essere osservate da parte dei beneficiari le prescrizioni date dalla Segreteria, che può sospendere o annullare l’utilizzo in caso di mancata osservanza del Regolamento, senza che sia dovuto per ciò alcun rimborso o indennizzo ai beneficiari.

Per maggiori informazioni, scriveteci a segreteria@casadellambiente.it
oppure telefonateci allo 011-4366522 / +39 392 614 31 13