Oggi protagonisti…anche i civilisti della Casa dell’Ambiente!

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha promosso insieme al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Sevizio civile Universale (SCU) il Tour “#Oggi protagonisti”. Si tratta di un viaggio itinerante in 10 tappe che porterà alla scoperta del mondo giovanile in Italia.
Proprio Torino è stata la prima delle 10 tappe, martedì 25 giugno in Piazza d’Armi, nei pressi del Parco Vittorio Veneto. A partire dalle ore 17.30, diversi ragazzi si sono ritrovati davanti al truck del viaggio. Erano giovani provenienti da  innumerevoli realtà, accomunate dalla voglia di promuovere progetti utili alla crescita personale dei ragazzi e al benessere del territorio, inteso anche in senso ampio: il bando “Fermenti”, lo SCU, bandi europei come il neonato Corpo Europeo di Solidarietà, Erasmus +.
Alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Vincenzo Spadafora, del direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio e della sindaca, Chiara Appendino, i giovani partecipanti sono stati intervistati per raccontare le loro esperienze. Storie e modelli positivi di giovani che si mettono in gioco per un mondo migliore.

Tra questi erano presenti anche i quattro operatori civilisti della Casa dell’Ambiente, che lavorano ogni giorno per l’educazione ambientale.

Lascia un commento