Non si butta via niente: quello che non serve a te puoi darlo a celocelo

Hai un oggetto che non usi più o vuoi donare un po’ del tuo tempo? Aderisci al progetto celocelo, una piattaforma per donare.

 

L’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario ha creato una piattaforma informatica che serve per far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi di prima necessità a favore delle persone in difficoltà, riducendo l’impegno e i costi di natura logistica soprattutto per quanto riguarda lo stoccaggio,l’immagazzinamento e la distribuzione centralizzata. Un progetto a favore della società e dell’ambiente.

 

  • CHI PUÓ ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA?

    Sulla piattaforma i cittadini potranno donare beni materiali, i commercianti potranno donare fondi di magazzino o altri beni in eccesso, i professionisti potranno offrire gratuitamente servizi nei settori della salute e dell’abitare, le associazioni culturali potranno offrire accessi gratuiti a corsi, spettacoli e laboratori.
  • COME FUNZIONA IL PROGETTO?

    Per donare beni materiali o servizi basta andare sul sito, registrarsi, poi cliccare su celo, scegliere la categoria e inserire descrizione e foto dell’offerta, oppure cliccare su manca per consultare la bacheca degli appelli e scoprire cosa gli utenti della piattaforma stanno cercando.
  • CHI FA PARTE DEL PROGETTO?

    Gli operatori accreditati ad accedere alla piattaforma fanno parte di una rete di organizzazioni che operano a contatto con persone e famiglie in difficoltà.Nella piattaforma si trovano sia organizzazioni che gestiscono servizi e progetti in ambito socio assistenziale, sia organizzazioni che senza una mission esplicitamente sociale, entrano in contatto spesso con persone e famiglie che necessitano di un aiuto.
  • A CHI SI RIVOLGE IL PROGETTO?

    Le donazioni saranno dirette a persone e famiglie svantaggiate, sia in condizione di marginalità cronica,sia in condizione di povertà derivante da eventi come perdita di lavoro,separazione,malattia..Per le persone però l’accesso non è diretto, cioè non è la persona che si autodefinisce in difficoltà ad accedere direttamente alla piattaforma chiedendo o rispondendo agli annunci, ma è mediata da una rete locale di organizzazioni che operano a contatto con persone e famiglie in difficoltà.

Un progetto di:

Ass. Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario ONLUS

I partner del progetto:

Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo, Città di Torino,Circoscrizione 8, Città di Torino,Assessorato alle Politiche,Sociali,Ass. Asai, ,Oratorio San Luigi,Ass. Opportunanda,Ass. Mondo di Joele,Ass. Manzoni People,Parrocchia,SS.Pietro e Paolo,Coop. Soc. Accomazzi,Ass. Manamanà,Ass. Officina Informatica Libera,Coop. Soc. Triciclo,SPICGIL Lega 8

Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Fatto per Bene.

Informazioni e contatti

Associazione Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus

via Morgari, 14 – 10125 – Torino

info@agenzia.sansalvario.org

+39 0116686772


Comments are closed.