Mobility Jam 2017

Workshop di progettazione partecipata

Il 10 e 11 febbraio 2017 si è tenuto presso la Casa dell’Ambiente, la prima Jam sulla Mobilità Condivisa. Un workshop creativo in cui ogni partecipante metterà in gioco le proprie competenze per realizzare un progetto incentrato sulla mobilità.

L’evento ha l’obiettivo di mettere insieme appassionati di sostenibilità, accomunati dalla voglia di essere cittadini attivi del cambiamento. Riunirli in un’unica sede per 15 ore, aiutati da esperti di progettazione, mobilità e comunicazione per realizzare progetti concreti per Torino e dintorni.

Grazie alla collaborazione con Lombroso 16, Parco del Nobile e Casa del Quartiere San Salvario e al contributo della Fondazione CRT, è stato possibile creare una partnership in cui ogni associazione ha potuto mettere in campo le proprie risorse.

Ma che cos’è una Jam? E’ una maratona creativa, con lo scopo di radunare diverse categorie professionali, in particolar modo dipendenti pubblici, al fine di progettare servizi per la collettività e il buon governo in partnership con i cittadini attivi.
Al termine della jam, i lavori co-creati durante l’evento saranno presentati alla città sotto forma di prototipi funzionanti di servizi pubblici. E’ una grande occasione per presentare alla pubblica amministrazione suggerimenti e spunti per i servizi forniti.

Chi può partecipare? L’evento è aperto a tutti coloro che hanno un interesse sui temi della mobilità, chiunque abbia idee per migliorare i servizi o per innovarli è il benvenuto. Se sei un cittadino, un funzionario, uno studente, un lavoratore, torinese o no, ti aspettiamo!

Perchè Torino? Perchè in questi anni la città si sta adattando al cambiamento, si sta evolvendo e ampliando e con lei anche i mezzi per muoversi.

Che cosa portare? Te stesso, le tue idee e competenze e la voglia di mettersi in gioco, al resto ci pensiamo noi!!

Per informazioni più dettagliate, seguiteci sulla nostra pagina Facebook di Casa dell’Ambiente o scriveteci a info@casadellambiente.it

Ecco il programma completo dell’evento:

Programma Mobility Jam

 

Comments are closed.