Libri per l’Ambiente

SAVE THE DATE | 19 maggio 2017 | ore 17:30

presso Salone Borgo Po, Corso Moncalieri 18 (piano terra), 10131 Torino

La Casa dell’ambiente vi invita all’evento

“Libri per l’ambiente”

 

Intervengono Massimiliano Pontillo, coautore di “Mi ambiento. Il libro dei fatti green”, Ilaria Nicoletta Brambilla , coautrice di “Che cos’è l’economia circolare?” e Stefano Moretto, curatore della Collana del Faro, modera Mario Salomone, presidente dell’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro onlus.

 


“MI AMBIENTO – Il Libro dei fatti green” è un racconto annuale degli avvenimenti sostenibili più rappresentativi che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi. Ma anche una breve storia del rapporto tra l’uomo e la natura, un vademecum aggiornato sulle questioni ambientali, economiche e politiche più importanti e recenti relative al Belpaese, per meglio orientarci nelle scelte quotidiane; agevolando così un circuito emulativo virtuoso, a tutti i livelli, nella costruzione di una società glocal rigenerata, resiliente e più a “misura d’ambiente”.

  “Che cos’è l’economia circolare” illustra in modo chiaro e rigoroso, anche con l’ausilio di diverse infografiche, i concetti chiave dell’economia circolare, sottolineandone i vantaggi per imprese, comunità, decisori politici e semplici cittadini. Il volume, dà conto di una rivoluzione ritenuta fondamentale per le sue ricadute in termini di benessere ambientale e sociale e come passaggio chiave verso la realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile.


0001

Comments are closed.