KCR fa tappa alla Casa dell’Ambiente

Durante la mattinata di domenica 5 Maggio la Casa dell’Ambiente ha presieduto la tappa torinese di Keep Clean and Run+ 2019.

Il percorso di Keep Clean and Run, l’eco-trail contro l’abbandono dei rifiuti (littering) più lungo d’Italia, ha fatto tappa domenica 5 maggio mattina presso Casa dell’Ambiente, in Corso Moncalieri 18. Il percorso di quest’anno, che ha avuto luogo dal 4 al 10 maggio, ha fatto tappa dalla sorgente del Po per arrivare al delta, passando dai comuni di Crissolo (Monviso), Carignano (TO), Casale Monferrato (AL), Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Porto Tolle-Frazione Pila (RO). L’edizione 2019 si
è concentrata sulla presenza di inquinanti nelle acque fluviali attraverso un campionamento diretto da un team di ricercatori. La tappa nel capoluogo piemontese ha previsto azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati insieme ai cittadini e agli sportivi locali.

Prima dell’arrivo di Roberto Cavallo, ambientalista di lunga fama e trail runner, il gruppo dello staff e dei volontari si sono dedicati alla pulizia del tratto della ciclabile di Corso Moncalieri, tra la Casa dell’Ambiente e il Circolo Esperia; dopo l’arrivo del corridore, la mattinata si è conclusa con i saluti istituzionali presso la sede dell’Istituto Scholé e del Prof. Egidio Dansero di Cultura e sostenibilità ambientale di Unito.

Lascia un commento