Illuminare di meno per vedere di più

L’inquinamento luminoso rischia di offuscare il cielo sopra le nostre città aumentando il consumo energetico e di conseguenza le emissioni inquinanti.
Il problema però è molto più ampio coinvolge la salute, la biodiversità e l’ambiente

In occasione della campagna M’illumino di Meno Radio2, che ogni anno spegne i monumenti italiani ed europei per sensibilizzare le persone al risparmio energetico, la Casa dell’Ambiente organizza un incontro per approfondire le problematiche legate all’#inquinamento #luminoso delle città.

L’inquinamento luminoso nelle città è un problema spesso sottovalutato che, oltre ad arrecare danni all’#ambiente e a non salvaguardare la #biodiversità, provoca ripercussioni sulla #salute dei cittadini. Influisce sul nostro rapporto con l’ambiente, alterando la percezione di ciò che ci circonda.
Questo incontro vuole essere un’opportunità per approfondire questa tematica e offrire uno spunto di #riflessione di cui tenere conto nella propria #quotidianità. All’incontro parteciperà il Gruppo Astrofili William Herschel e l’associazione LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli)

Il programma completo dell’evento lo trovate qui: M’illumino di meno 2018 DEF

Maggiori informazioni

Venerdì 23 febbraio
Corso Moncalieri 18, Torino
ore 17:00

EVENTO GRATUITO

Lascia un commento