“Giardino Condiviso” – Festa di apertura il 14 maggio

Parte Ortoalto Giardino Condiviso, un programma di attività e laboratori sull’ortoalto di Casa Ozanam, costruito dal basso.

Prenderà l’avvio ufficialmente nel pomeriggio di domenica 14 maggio, dalle 15.00 alle 19.00, presso Casa Ozanam, in via Foligno 14, il nuovo programma di attività dell’ortoalto Le Fonderie Ozanam, che sarà aperto ai cittadini tutti i mercoledì e sabati pomeriggio.

Nel pomeriggio di inaugurazione, i vostri bambini potranno partecipare a laboratori aperti e gratuiti per esplorare l’orticoltura, l’apicoltura, il riciclo creativo e la cucina con i prodotti dell’orto. Una festa per grandi e piccoli, per conoscere le numerose realtà che animano il cortile di Ozanam, scoprire l’esposizione di mobili vintage restaurati dalla Falegnameria Sociale Dinamo Coop e gustare una merenda biologica presso il ristorante Le Fonderie Ozanam. A seguire un gustoso aperitivo, dal sapore orientale.

La nuova apertura e il programma di laboratori e workshop sull’ortoalto sono il frutto di un lavoro collettivo, promosso e coordinato dall’associazione OrtiAlti, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto Abitare una Casa Vivere un Luogo.

Grazie alla collaborazione con i partner del progetto, i migranti richiedenti protezione internazionale ospiti dell’ostello di Casa Ozanam e alcuni anziani del quartiere, nelle prossime settimane l’ortoalto sarà aperto tutti i mercoledì e sabati pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00.

7d2e6b1c-42d5-4cad-8ab9-f294af210b87

Comments are closed.