Il 18 aprile presso la Casa dell’Ambiente di Torino si è tenuto il convegno Terra da gustare, organizzato dal Club di Territorio di Torino Tci in occasione del progetto “Tesoro Italia”.
La giornata è stata dedicata a presentare la realtà torinese e piemontese nelle sue “locali eccellenze” ovvero tutte quelle associazioni, fondazioni, aziende e persone che hanno saputo valorizzare il loro territorio facendosi artefici e promotori di un pensiero sostenibile e responsabile per l’ambiente.
Dopi i saluti del presidente della Circoscrizione Mario Cornelio Levi sono intervenuti Pietro Piccarolo Presidente dell’Accademia di Agricoltura, Guido Piacenza discendente dell’imprenditoria tessile italiana e Mario Salomone Presidente della Casa dell’Ambiente di Torino e dell’ Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro. Per il Touring il console regionale Dianella Mancin e il consigliere nazionale Liana Pittarello. In occasione del convegno è stata firmata la convenzione tra Touring Club Italiano e Casa dell’Ambiente, un sodalizio finalizzato alla realizzazione di attività comuni di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche ambientali.