Coltivare aria buona

Un seminario gratuito per capire come le piante di appartamento migliorano l’aria delle nostre case e, per i partecipanti, un verde regalo !

Il 15 aprile alle ore 17:00 si terrà, presso Casa dell’ambiente, la conferenza gratuita “Coltivare aria buona”, della durata di un’ora. La Dott.ssa Alessandra Melloni, laurea in biologia e docente di lunga data, indaga il rapporto tra la coltivazione di alcune specie di piante d’appartamento e il fenomeno dell’inquinamento degli spazi chiusi (indoor air pollution).

«Spesso consideriamo le piante presenti nelle nostre case, solo come elementi estetici trascurando il loro contributo nella depurazione dell’aria» spiega la Dottoressa. «Il Clorofito (Chlorophytum comosum), ad esempio, è una pianta di facilissima coltivazione, studiata dall’Università di Varsavia per le sue capacità di assorbire le polveri sottili mentre il Pothos (Epipremnum aureum), analizzato dalla NASA fin dagli anni ottanta, assorbe notevoli quantità di monossido di carbonio».

Istituti di ricerca di tutto il mondo studiano da anni i molteplici aspetti del problema, sperimentando soluzioni innovative. Poca informazione arriva, però, al grande pubblico. Con l’intervento “Coltivare aria buona” la Dottoressa Melloni ci mostrerà come, coltivare piante semplici e poco costose, consenta di migliorare la propria salute e contribuire al benessere del pianeta.
Al termine della conferenza si potrà fin da subito mettere in pratica le nuove conoscenze grazie ad un verde regalo. Vi aspettiamo quindi in corso Moncalieri 8, presso Casa dell’Ambiente, lunedì 15 aprile alle ore 17:00.

Lascia un commento