Arriva nelle sale ANTROPOCENE – L’EPOCA UMANA stasera alle 21 al Cinema Massimo

Stasera sarà al Cinema Massimo Antropocene – L’epoca umana, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky.
Il lavoro per la produzione della pellicola è durato 4 anni, impegnando il fotografo di fama mondiale Edward Burtynsky e i registi pluripremiati Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier. Attraverso il documentario, i tre hanno unito ricerca scientifica, arte, realtà virtuale e cinema, per raccontare i cambiamenti che l’uomo ha impresso sulla Terra. Il film riesce così ad essere una prova degli effetti delle azioni umane sulla natura in maniera chiara ed emotivamente coinvolgente per lo spettatore.  L’approccio è infatti esperenziale e non didattico. Non a caso ha vinto il premio del pubblico al Festival di Cinemambiente.  Oggi, grazie a Fondazione Stensen , Antropocene – L’epoca umana arriva nelle sale cinematografiche. Lo troviamo al Cinema Massimo stasera alle 21 e da domani fino a domenica 22 alle ore 16:00.
Noi andiamo e voi?

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8ZPs33HmEII

Approfondimenti:
La prima uscita in sala in anteprima europea è stata al MAST Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia di Bologna all’interno di una mostra multidisciplinare che si propone di documentare l’indelebile impronta umana sulla terra.
Antropocene è il Terzo capitolo di una trilogia che include Manufactured Landscapes (2009) e Watermark (2013).
La voce narrante in originale è del Premio Oscar® Alicia Vikander.

Written by

Laureata in Psicologia clinica, ha studiato il rapporto tra psicologia e ambiente. Da sempre appassionata di natura, è capo scout CNGEI e presta servizio civile presto l'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro Onlus.

Lascia un commento