Apnea…uno stile di vita?

Dalla passione per il mare alle sfide sotto i ghiacci la campionessa Mattia Malara si racconta nell’intervista di Angelo Mojetta e Stefano Moretto.

In occasione della recente uscita del numero “Col fiato sospeso” della Collana del Faro, il settore “Il Pianeta azzurro” dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus organizza presso la Casa dell’Ambiente un incontro con la protagonista.
Sabato 14 novembre, Mattia Malara, campionessa mondiale di apnea lineare sotto i ghiacci, racconta la sua esperienza nel mondo dell’apnea, dalla giovanile passione per il mare, agli anni di agonismo e record, alla trasmissione di questo amore alle nuove generazioni.
Nell’intervista condotta da Stefano Moretto, responsabile del progetto Il Pianeta azzurro, e da Angelo Mojetta, biologo marino e consulente scientifico per il progetto, emergono sia aspetti più intimi, come la fiducia personale necessaria per immergersi in sicurezza, sia aspetti che ci riguardano tutti, come il rispetto degli ecosistemi acquatici.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 novembre 2019, ore 10 – 12, presso la Casa dell’Ambiente di C.so Moncalieri 18, Torino.

Scarica la locandina dell’evento!

Written by

Lascia un commento